Eventi

Movember: beneficenza e humour con il burlesque di Miss Sophie Champagne

20121127-134353.jpg

Non potendosi far crescere i baffi (e nemmeno evitare di farsi la ceretta per un mese) la performer italiana Miss Sophie Champagne, coinvolta da amici “baffuti”, ha deciso di aderire al progetto Movember a modo suo, ovviamente con tanto humour e ironia…

Che cos’è Movember?
Nato nel 1999 ad Adelaide in Australia, Movember è un progetto internazionale che viene celebrato ogni anno in giro per il mondo per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l’attenzione su una causa molto importante, il cancro alla prostata maschile.

Come si partecipa?
Movember significa solidarietà con un tocco di humour: basta registrarsi alla pagina ufficiale, farsi crescere i baffi, inviare le proprie foto e donazioni. Ci si può anche organizzare in gruppi, con amici o colleghi di lavoro.

Quali sono gli obiettivi?
La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata, sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia: in generale si vuole cambiare la maniera di pensare dell’uomo e incitare alla prevenzione, alla cura e all’attenzione per la propria salute.

Cosa abbiamo organizzato a Milano?
Una serata in stile anni ’20 con spettacolo di burlesque, giovedí 6 dicembre al Milleluci, via Rosolino Pilo 7, il cui ricavato sarà devoluto per la causa.

Vi aspettiamo numerosi, vestiti a tema e perchè no… Anche baffuti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...