Ecco le foto gallery della divina Sophie ritratta dalla fotografa ufficiale Cunene.
Cunene – Fotografa ufficiale/Onironauta
L’obbiettivo che immortala le gesta di Miss Sophie Champagne e del suo entourage, l’unica da cui la capricciosa diva si fa comandare a bacchetta, perchè quando ha in mano la macchina fotografica nessuno osa disobbedirle.
La sua arte sta in una dimensione onirica, le sue fotografie sembrano fuori dalla realtà, dal gusto retrò ma incredibilmente moderno allo stesso tempo.
Sophie Champagne in versione “Diva Retrò”
Un flute di champagne, sguardo languido e a tratti annoiato e malinconico, una diva decadente che si lascia immortalare con pigra vanità.
Sophie Champagne in versione “Pin Up”
Allegra e maliziosa, Miss Sophie gioca con il telefono o interpreta la venditrice di dolciumi.
(nessun Pomeranian è stato maltrattato per la realizzazione di questi scatti)
La perfida “Evil Sophie”
Anche Miss Sophie Champagne ha un lato oscuro… attenti a voi!
Romanticamente “Be my Valentine!”
Boccoli biondi e sguardo da cerbiatta: kisses from Miss Sophie.
Progetto Lamia “Il Cigno”
Le lamie dell’antichità greca erano figure in parte umane e in parte animalesche, rapitrici di bambini; fantasmi seduttori che adescavano giovani uomini per poi nutrirsi del loro sangue e della loro carne.
Secondo il mito originale, Lamia era la bellissima regina della Libia, figlia di Belo: essa ebbe da Zeus il dono di levarsi gli occhi dalle orbite e rimetterli a proprio piacere. Presto Lamia catturò il cuore di Zeus provocando la rabbia di Era, che si vendicò uccidendo i figli che suo marito ebbe da Lamia.
Lamia, lacerata dal dolore, iniziò a sfogarsi divorando i bambini delle altre madri, dei quali succhiava il sangue. Il suo comportamento innaturale fece in modo che la sua bellezza originaria si corrompesse, trasformandola in un essere di orribile aspetto, capace di mutare forma e apparire attraente per sedurre gli uomini, allo scopo di berne il sangue.
Per questo motivo la lamia viene considerata una sorta di vampiro ante litteram.
Del resto, la letteratura latina abbonda d’esempi di donne “al di fuori degli schemi”, dedite alla magia e al vampirismo. Tra l’altro, l’atteggiamento nei confronti di questi fenomeni (e della donna di potere, maga o strega) risulta essere ambivalente, di paura da una parte, di ammirazione dall’altra.
Il “Progetto Lamia” della visionaria fotografa Cunene raccoglie scatti di donne che come nel mito, hanno somiglianze con il mondo amicale, affascinanti ma anche inquietanti.
Tra queste donne c’è anche Miss Sophie Champagne con i suoi enormi ventagli bianchi, nei panni di una donna-cigno, della quale la fotografa realizza diversi scatti.
Can can & Circus Family
Il fascino del circo e dei suoi artisti, la famiglia Champagne in versione Circus e infine il corpo di ballo dello Champagne Can Can (formato da Miss Sophie e dalle sue Champagnettes per lo spettacolo teatrale “Scandalo Al Moulin Rouge”)
Showgirl and Maternity
La carriera artistica di una showgirl non si ferma neanche durante la gravidanza!
Ecco Miss Sophie Champagne immortalata in dolce attesa.
Merry Xmas
Non potevano mancare alla nostra collezione le maliziose foto sotto l’albero
Rispondi